Via ai preordini per la Fisker EMotion, l’anti Tesla da 130mila dollari

Sono necessari solo 2mila dollari per prenotare una Fisker EMotion, auto di lusso sportiva elettrica creata dal noto progettista danese Henrik Fisker, già in forze da Bmw e Aston Martin. Sulla carta, per estetica e prestazioni promesse, sembrerebbe il miglior candidato a sfidare lo strapotere di Tesla.

Ne avevamo parlato qui: Fisker EMotion, dagli Stati Uniti la anti Tesla da 130mila dollari

L’ANNUNCIO SU TWITTER
La prenotazione può essere fatta sul sito ufficiale dell’azienda, a cui rimanda lo stesso Henrik Fisker attraverso un tweet di qualche giorno fa. Nel post lo si vede accanto a un prototipo della EMotion, lungo le strade di San Francisco.

PERCHÉ È SPECIALE
Ha un’estetica sportiva ed elegante, che ricorda sì le Tesla, ma che sembra strizzare l’occhio soprattutto alle lussuose inglesi. La carrozzeria è realizzata in fibra di carbonio e alluminio. Promette oltre 640 chilometri di autonomia e prestazioni da supercar. In dotazione ha anche tanta tecnologia, fra infotainment, soluzioni per la sicurezza e sistema di guida autonoma. Insomma, le premesse sembrano molto incoraggianti.

C’è da aspettare ancora, però, per conoscere maggiori dettagli e vederla davvero in azione sulle strade. Va ricordato che i 2mila dollari sono solo l’acconto: per averla ne servono altri 128mila.

Ultima modifica: 5 Luglio 2017