Via ai preordini per la Fisker EMotion, l’anti Tesla da 130mila dollari

2658 0
2658 0

Sono necessari solo 2mila dollari per prenotare una Fisker EMotion, auto di lusso sportiva elettrica creata dal noto progettista danese Henrik Fisker, già in forze da Bmw e Aston Martin. Sulla carta, per estetica e prestazioni promesse, sembrerebbe il miglior candidato a sfidare lo strapotere di Tesla.

Ne avevamo parlato qui: Fisker EMotion, dagli Stati Uniti la anti Tesla da 130mila dollari

L’ANNUNCIO SU TWITTER
La prenotazione può essere fatta sul sito ufficiale dell’azienda, a cui rimanda lo stesso Henrik Fisker attraverso un tweet di qualche giorno fa. Nel post lo si vede accanto a un prototipo della EMotion, lungo le strade di San Francisco.

PERCHÉ È SPECIALE
Ha un’estetica sportiva ed elegante, che ricorda sì le Tesla, ma che sembra strizzare l’occhio soprattutto alle lussuose inglesi. La carrozzeria è realizzata in fibra di carbonio e alluminio. Promette oltre 640 chilometri di autonomia e prestazioni da supercar. In dotazione ha anche tanta tecnologia, fra infotainment, soluzioni per la sicurezza e sistema di guida autonoma. Insomma, le premesse sembrano molto incoraggianti.

C’è da aspettare ancora, però, per conoscere maggiori dettagli e vederla davvero in azione sulle strade. Va ricordato che i 2mila dollari sono solo l’acconto: per averla ne servono altri 128mila.

Ultima modifica: 5 Luglio 2017