Vespa Elettrica, lo scooter green Piaggio è prenotabile online

4653 0
4653 0

Vespa Elettrica, da oggi lo scooter green Piaggio è prenotabile online. Sul sito vespa.com, o su quello dedicato elettrica.vespa.com, ci si può assicurare il privilegio di essere uno dei primi possessori del mezzo. La commercializzazione su larga scala avverrà poi da novembre, in concomitanza con Eicma. Si comincerà dai mercati europei. Da inizio 2019 si andrà anche in Asia e Stati Uniti.

Vespa Elettrica è spinta da una Power Unit in grado di erogare una potenza massima di 4 kW. Le prestazioni sono superiori a quelle di un tradizionale scooter 50cc, soprattutto per quanto riguarda l’accelerazione e lo spunto in salita. L’autonomia massima è di 100 km senza grosse variazioni sui vari percorsi. L’alimentazione è fornita da una moderna batteria agli ioni di litio e il sistema di recupero dell’energia cinetica (KERS) ricarica la batteria nelle fasi di decelerazione.

Per ricaricarla servono 4 ore. Sia collegando la spina del cavo situato nel vano sottosella a una normalissima presa elettrica a muro. Sia utilizzando una delle colonnine di ricarica, sempre più diffuse nelle grandi città. Nei Paesi di area euro, Vespa Elettrica è in vendita a 6.390 euro. In alternativa è previsto un sistema di pagamento a rate da 99 euro mensili.

Ultima modifica: 8 Ottobre 2018