Le prime consegne dell’attesissima Tesla Model 3 avverranno il 28 luglio. Ad annunciarlo è stato lo stesso Elon Musk, numero 1 della Casa di vetture elettriche, via Twitter. La Model 3 ha soddisfatto tutti i requisiti richiesti e ha ottenuto l’omologazione. “Due settimane prima del previsto“, ha scritto Musk.

Venerdì uscirà dalla linea produttiva SN1. Ossia, Serial Number 1, il primo esemplare del nuovo modello prodotto. Model 3 è un modello fondamentale per la Casa californiana. Sarà la sua prima elettrica per clienti di massa, con un costo di 35 mila dollari e 400 mila prenotazioni.

Musk ha annunciato che il 28 luglio ci saranno le prime 30 consegne. In un evento creato ad hoc per l’occasione, i clienti riceveranno l’auto dalle sue mani. Poi Musk ha snocciolato i numeri per i prossimi mesi. La produzione dovrebbe salire a 100 auto in agosto, a 1.500 in settembre per poi arrivare a regime a dicembre con 20 mila auto al mese.

Le prime auto verranno consegnate negli Stati Uniti dando seguito alle prenotazioni ricevute, per l’Europa e l’Italia bisognerà attendere il 2018. Design ricercato e prestazioni non trascurabili per la Model 3. Si parla di un’autonomia di 345 km e di una accelerazione da 0 a 100 km/h che si compie in 6 secondi.

Ultima modifica: 3 Luglio 2017