Tesla Model 3 è la terza auto più venduta in Europa a dicembre 2019

2341 0
2341 0

Tesla Model 3 è testa di serie delle auto elettriche in Europa e candidata regina dell’intero mercato automobilistico del Vecchio Continente. La berlina di Elon Musk ha raggiunto infatti l’importante traguardo di terzo modello più venduto nel mese di dicembre 2019 in Europa.

Leggi anche: Tesla Model 3 vende più di BMW negli Stati Uniti

È da prima del suo debutto che Tesla Model 3 fa parlare di sé. La più recente auto elettrica messa in commercio dall’azienda di Elon Musk ha dimostrato quasi immediatamente le sue qualità tecniche ed estetiche , riuscendo a conquistare una grande fetta di pubblico in tutto il mondo. Il suo successo in termini commerciali è cresciuto, ma nessuno avrebbe scommesso che potesse addirittura diventare la terza auto più venduta in Europa in così poco tempo: con ben 22.118 unità immatricolate si è piazzata subito dietro due classiconi europei, ossia Renault Clio (seconda con 27.516 unità) e l’onnipresente Volkswagen Golf (30.652 esemplari immatricolati).

Per questa prova di forza, però, Tesla deve ringraziare sentitamente l’Olanda, dove erano attivi interessanti incentivi dedicati all’acquisto di auto elettriche, in scadenza il 31 dicembre. Come spesso accade, molti clienti hanno aspettato praticamente l’ultimo momento per approfittare degli aiuti statali, dimostrando una particolare predilezione proprio per la Tesla Model 3, che dei suoi 22.118 esemplari venduti a dicembre ben 11.563 sono stati immatricolati proprio in Olanda.

Ultima modifica: 30 Gennaio 2020