Tesla e l’acquisto virtuale

2041 0
2041 0

Tesla grazie al suo approccio digitale permette di avvicinarsi e completare l’acquisto con modalità prevalentemente virtuali. I potenziali clienti possono manifestare il loro interesse online con la Tesla Chat e avere un consulto a distanza, ed eventualmente prenotare un Test Drive Senza Contatto.

L’approccio virtuale

  • Tesla Chat. Una nuova funzionalità di chat online è stata introdotta in EMEA. Questa possibilità permette al cliente di connettersi con un Tesla Advisor direttamente in chat sul sito internet. Senza dover telefonare o visitare uno store.

  • Consulenza VirtualeI clienti possono organizzare una consulenza virtuale completamente online, dal comfort di casa propria. I Tesla Advisor sono a disposizione per guidarli attraverso la selezione delle pronte consegne disponibili e rispondere a qualsiasi domanda. Al cliente non resta che scegliere una data e un orario per la consulenza online, e il Tesla Advisor lo chiamerà per l’appuntamento virtuale di 30 minuti.
  • Test Drive Senza Contatto. È possibile eseguire test drive di Model S, Model X e Model 3 con la sicurezza del distanziamento sociale. E’ sufficiente compilare il modulo anticipatamente tramite e-mail, arrivare allo store Tesla scelto e il personale sbloccherà l’auto da remoto. La vettura sarà pulita e igienizzata pronta per il test drive. Con un tutorial sullo schermo per facilitare l’esperienza. Volendo, potrà essere fornita assistenza via telefono per la durata del viaggio. Basterà poi lasciare l’auto dove è stata trovata. E se soddisfatti fare un eventuale ordine completamente online.

Leggi anche: Configuratore Tesla

Ultima modifica: 18 Agosto 2020