Il 26 ottobre saranno presentati i camion elettrici Tesla

4052 0
4052 0

Elon Musk, come sua abitudine, ha annunciato su Twitter che il 26 ottobre verranno presentati i camion elettrici Tesla. Oltre a svelare i Tir, quel giorno a Hawthorne cominceranno anche i primi test. Nel tweet, Musk definisce il camion “beast” (bestia) e poi “unreal” (irreale). Il boss di Tesla vorrà stupire ancora una volta.

Un paio di settimane fa era stata la Reuters a lanciare la notizia di questa nuova iniziativa Tesla. Si era parlato di Tir elettrici con un’autonomia fra i 320 e i 480 km. Un primo passo in attesa di arrivare al vero obiettivo di Musk: 1.600 km di autonomia per entrare definitivamente nel mercato del commercio a lungo raggio.

Il fondatore dell’azienda californiana aveva diffuso un’immagine teaser a inizio anno di un camion. Nella foto molto scura risaltavano solo i gruppi ottici a Led, facendo comunque intuire la silhouette di un camion. Musk aveva all’epoca definito i suoi Tir come vivaci da guidare. Non è da escludere, anzi, che i camion saranno dotati di dispositivi per la guida autonoma.

Recentemente Cummins, un’altra azienda americana, ha presentato il suo prototipo di camion elettrico. Si chiama Urban Hauler Tractor con una batteria in grado di fornire 160 km di autonomia. Cummins però sostiene di poter aumentare la durata della carica con ulteriori generatori di elettricità a motore termico.

Ultima modifica: 15 Settembre 2017