Arnold Schwarzenegger è stato il padrino dell’Hummer H1 elettrico presentato dalla Kreisel. Il super Suv è il veicolo preferito dell’ex Governatore della California. Austriaco, come austriaca è la Kreisel, è stato lui a tenere a battesimo il mezzo. “Lo scorso inverno, Kreisel Electric ha elettrificato la mia Classe G. Adesso un Hummer. Di questo presto potrò volare qui da Los Angeles su un aereo elettrico“, ha scherzato Schwarzenegger alla presentazione del Suv.
Il powertrain della Kreisel conferisce al gigantesco Suv una potenza di 483 cavalli. I motori sono due, piazzati sul fronte e sul retro dell’Hummer. Il peso è ora di 3,3 tonnellate, la velocità massima di 120 km/h. La batteria da 100 kWh consente un’autonomia di circa 300 km. Si tratta di un prototipo che al momento non è previsto raggiunga la fase di produzione. Per il suo sviluppo sono però serviti solo due mesi.
L’Hummer elettrico è stato svelato alla presentazione del nuovo stabilimento di ricerca e sviluppo a Rainbach. Uno spazio di 7 mila metri quadri nel quale saranno impiegati oltre 200 dipendenti. L’Hummer è solo l’ultimo di una serie di progetti a cui Kreisel ha lavorato. La Brabus Ultimate E Concept, presentata al Salone di Francoforte, ha tecnologia dell’azienda austriaca. Il powertrain elettrico è stato piazzato anche su una replica della Porsche 910, portandola a 483 cavalli.
Ultima modifica: 21 Settembre 2017