L’Allenza Renault-Nissan-Mitsubishi e le batterie a ricarica ultraveloce

1567 0
1567 0

L’Allenza Renault-Nissan-Mitsubishi finanzia Enevate Corporation. Con sede a Irvine, California, quest’azienda è specializzata nella progettazione di batterie agli ioni di litio. Quelle a contenuto predominante di silicio sviluppate da Enevate offrono capacità di ricarica ultraveloce, alta densità energetica e maggiore sicurezza.

È l’ultimo investimento realizzato da Alliance Ventures. Il fondo di Venture Capital dell’Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi è stato lanciato nel corso di quest’anno per sostenere le start-up più innovative nei sistemi di nuova generazione per l’industria automobilistica. La tecnologia sviluppata da Enevate potrebbe consentire ai veicoli elettrici di “fare il pieno” in tempi pari a quelli dei modelli tradizionali.

La tecnologia HD-Energy per veicoli elettrici di Enevate è caratterizzata da una ricarica ultraveloce, di appena cinque minuti. In questo modo viene garantita un’elevata densità energetica e una maggiore autonomia, anche con temperature basse. Inoltre anche un costo ridotto e vantaggi in termini di sicurezza.

Il tempo di ricarica è più breve rispetto a qualsiasi altra tecnologia di batterie agli ioni di litio attualmente disponibile sul mercato. Per sostenere lo sviluppo della mobilità elettrica, Enevate concede in licenza la sua tecnologia HD-Energy, a contenuto predominante di silicio, ai produttori di veicoli elettrici e ai produttori e fornitori di batterie nel mondo.

Ultima modifica: 14 Novembre 2018