Pronta la Tesla Model S P100DL da gara per il campionato Electric GT

3622 0
3622 0

Continuano serrati i preparativi per l’Electric GT, il primo campionato dedicato alle Gran Turismo elettriche che prenderà il via nel corso del 2017. La prima stagione, come si sa, è monomarca: tutti i team utilizzeranno una versione speciale della Tesla Model S, nello specifico la Model S P100D, neonato modello dalle prestazioni eccezionali, destinato anche alla vendita ai privati.

Della Model S P100D dedicata alla pista, ribattezzata P100DL, sono ora note anche le caratteristiche tecniche, riassunte nel video qui sopra.

Velocità massima di 250 km/h, un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,1 secondi e 778 cavalli di potenza: sono questi in brevissimo i numeri che caratterizzano le vetture del campionato GT. Si nota come non cambino moltissimo dalla versione stradale, a parte alcuni dettagli aerodinamici e un peso inferiore di circa il 25%. La scelta in questo senso non è casuale: come ha sottolineato il ceo di Electric GT Mark Gemmel al magazine inglese Autocar, “le nostre auto da corsa sono molto simili a ciò che si può guidare in strada”, praticamente dei veicoli stradali messi su circuito.

Ultima modifica: 21 Febbraio 2017

In questo articolo