Peugeot e-Rifter, arriva il monovolume compatto elettrico. Basato sulla piattaforma multienergia modulare EMP2 (Efficient Modular Platform), dispone di un propulsore una potenza massima di 136 CV e una coppia massima di 260 Nm disponibile istantaneamente.
Disponibile in due diverse lunghezze, Standard da 4,4 metri o Long da 4,75, ciascuna delle quali ottenibile in versione a 5 o a 7 posti.
La batteria agli ioni di litio ha una capacità di 50 kWh, per un’autonomia che arriva fino a 280 km. Disponibili due tipi di caricabatteria di bordo (On Board Charger, OBC).. Di serie è il caricatore monofase da 7,4 kW e in opzione uno trifase da 11 kW.
Le prestazioni
- Velocità massima 130 km/h
- Accelerazione 0 – 100 km/h in 11,2 secondi
- Ripresa da 80 a 120 km/h in 8,9 secondi
Scarica ora: e-Rifter – Caratteristiche tecniche
Nella fila 2, ciascuno dei 3 sedili singoli può ospitare un seggiolino per bambini, grazie alla disponibilità di attacchi ISOFIX su ogni sedile. In aggiunta, possono rientrare a scomparsa nel pianale, agendo sul comando « Magic Flat » presente nel vano bagagli.
Nella versione Long, i 2 sedili indipendenti della terza fila sono scorrevoli e sono anche estraibili (come nella versione termica). Caratteristica ideale per adattarsi a tutte le situazioni, per privilegiare il volume del bagagliaio o lo spazio per i passeggeri.
Peugeot e-Rifter, capacità di carico
Il carico di oggetti lunghi è facilitato grazie al sedile del passeggero anteriore che è ripiegabile.
Dispone di un volume di carico che va dai 775 litri sotto il tendalino riferito alla versione a 5 posti nella lunghezza standard fino a 4000 litri (sempre sotto il tendalino) con i sedili ripiegati nella versione lunga.
Il ripiano posteriore copri-bagagli dispone di due posizioni. E permette di adattare la sistemazione dello spazio del bagagliaio. Può essere riposto dietro gli schienali dei sedili della fila 2.
Sono presenti numerosi e ampi vani portaoggetti, con un volume fino a 186 litri, in base alle versioni. Sono ripartiti nell’abitacolo nella consolle centrale, sul padiglione, nelle tasche delle porte, nella fila 1, nella fila 2 e nel bagagliaio.
La capacità di traino è di 750 kg.
Ultima modifica: 16 Febbraio 2021