Pepsi ha ordinato 100 Tesla Semi Truck

3787 0
3787 0

E dopo le birre (con l’ordine della Anheuser-Busch, di cui avevamo parlato in questo articolo), i nuovi Tesla Semi Truck consegneranno anche Pepsi. Il marchio di bevande analcoliche ha infatti fatto un preordine di ben 100 esemplari del camion elettrico di Elon Musk, con l’obiettivo di rinnovare la propria flotta di mezzi.

PEPSI È ORA IL CLIENTE PIÙ IMPORTANTE PER I CAMION TESLA

Con questo annuncio PepsiCo si unisce alla già accennata Anheuser-Busch, a Walmart, DHL, JB Hunt Transport Services e Sysco Corp nella lista di aziende (tutte americane) già pronte ad acquistare i Tesla Semi Truck. E con 100 camion prenotati diventa anche, al momento, il cliente più grosso: secondo la Reuters la motrice elettrica di Musk ha ricevuto finora 267 preordini.

COME VERRANNO USATI

L’obiettivo di PepsiCo è di aggiornare la propria flotta di camion, contribuendo con i Semi Trucks ad abbattere le emissioni di gas serra di “almeno il 20% entro il 2030”, così ha dichiarato Mike O’Connell, direttore della North American supply chain di Frito-Lay, una sussidiaria di PepsiCo.

I nuovi Tesla Semi Trucks verranno impiegati per spedizioni di snack e bevande fra strutture produttive e di distribuzione entro un raggio di azione di 800 chilometri, che è l’autonomia massima promessa da Elon Musk per le sue nuove creature elettriche.

Ultima modifica: 12 Dicembre 2017