Nikola Motor ha presentato un nuovo progetto a zero emissioni. Si chiama Nikola Badger e si tratta di un pickup elettrico che promette di essere al top della gamma nella sua categoria. La sfida al Tesla Cybertruck non è dichiarata esplicitamente, ma visto il tempismo di Nikola non ci sembra di sbagliare a pensare che sia proprio una risposta diretta al recentissimo e chiacchierato pickup di Elon Musk.

Il Nikola Badger arriverà a settembre 2020, ma nel frattempo l’azienda americana ha già svelato qualche dettaglio sul suo nuovo prodotto.

Esteticamente appare più “tradizionale” rispetto al suo concorrente diretto Tesla Cybertruck. Il punto forte riguarda i suoi dati sulle prestazioni: un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi, più di 900 cavalli di potenza, una capacità di traino di oltre 3 tonnellate e circa 480 chilometri di autonomia. Quest’ultimo dato è concesso da un sistema di alimentazione che prevede una batteria un pacco batterie da 160 kWh abbinato a un serbatoio di idrogeno da 8 chili che fornisce alimentazione a una cella a combustibile da 120 kW.
Ultima modifica: 11 Febbraio 2020