Mobilità green, l’Emilia-Romagna si muove responsabilmente

1408 0
1408 0

Nuovo passo per il gas naturale liquefatto, LNG, e per la mobilità green in Emilia-Romagna. Vi riportiamo l’articolo di Federmetano.

Martedì 27 aprile è stato inaugurato a Imola, alla presenza del Sindaco Marco Panieri, dell’Assessore all’Urbanistica Michele Zanelli e dell’ingegnere Fulvio Bartoli, il nuovo distributore di carburanti in via Lasie 9/D. Di proprietà Sprint Gas SpA, associata Federmetano.

Un ulteriore passo in avanti all’insegna del green per la città di Imola. “Il nostro nuovo impianto, adiacente all’uscita autostradale, entra a far parte delle infrastrutture più complete a supporto della mobilità sostenibile a gas naturale. Diventando un punto di riferimento all’interno della road map per  il trasporto pesante a Bio-GNL su uno dei blu corridors Europei”. Così l’AD Massimo Monti.

Green: anche metano CNG e GPL

Oltre al metano liquefatto (LNG), fornito da Società Italiana Gas Liquidi (Vulcangas), il nuovo punto vendita rifornisce anche CNG. In linea con una scelta volta alla sostenibilità ambientale e all’economia circolare, grazie al Biometano prodotto nell’impianto di Sant’Agata Bolognese del Gruppo Hera.

L’offerta di carburanti si completa con il GPL. E, a breve, saranno installate anche colonnine ad alta portata per la ricarica dei veicoli elettrici. L’impianto è operativo dallo scorso gennaio.

Ultima modifica: 24 Maggio 2021