Lucid Motors: completata la fabbrica per la Lucid Air

1562 0
1562 0

L’azienda americana di auto elettriche Lucid Motors ha annunciato di aver completato la prima e più importante fase di costruzione della sua fabbrica AMP-1 (Advanced Manufacturing Plant) a Casa Grande, in Arizona. L’inizio della produzione del primo modello di Lucid Motors, la tanto attesa Lucid Air, è dunque all’orizzonte. Si prevede che il primo esemplare dovrebbe uscire dalle linee di assemblaggio nella primavera del 2021: speriamo sia una data definitiva, visti i vari rinvii.

Così ha commentato Peter Rawlinson, CEO e CTO di Lucid Motos: “Abbiamo inaugurato il sito Lucid AMP-1 di 240 ettari a Casa Grande, in Arizona, il 2 dicembre 2019 e ora, poco meno di un anno dopo, proprio qui abbiamo completato la nostra prima fabbrica di veicoli elettrici in Nord America”.

La prima produzione prevederà la Lucid Air Dream Editions, seguida poi dalle versioni Grand Touring e Touring, e dall’inizio del 2022 anche la Lucid Air Pure.

La fabbrica di Lucid Motors, come già accennato, è solo in un primo stadio di sviluppo. Già a partire dal 2021 subirà infatti un ampliamento che consentirà di iniziare la produzione del Lucid Motors Project Gravity, il primo SUV del catalogo.

Ultima modifica: 2 Dicembre 2020