Lincoln: cinque nuovi veicoli elettrici entro il 2026

1654 0
1654 0

Anche Lincoln, finalmente, ha dato il via a un piano di riconversione destinato all’elettrificazione del catalogo. Il marchio di lusso di Ford, infatti, prevede di proporre almeno cinque nuovi modelli elettrici entro il 2026, partendo con un primo veicolo già entro la fine del 2022. Molto probabilmente si tratterà di un Lincoln Aviator elettrico, che uscirà in tandem con il nuovo Explorer a zero emissioni di Ford.

Leggi anche: La prima elettrica Lincoln si baserà sul SUV Ford ispirato a Mustang

I futuri modelli total electric di Lincoln verranno sviluppati su una nuova piattaforma Ford dedicata appositamente ai veicoli elettrificati di medie dimensioni. Secondo i media statunitensi, le elettriche Lincoln verranno costruite molto probabilmente presso lo stabilimento Ford di Oakville, in Ontario (Canada), dove vengono ora realizzate le Ford Edge e i Lincoln Nautilus.

Che anche Lincoln passi all’elettrico non sorprende: la casa madre Ford sta infatti spendendo circa 30 miliardi di dollari (almeno fino al 2025) nell’elettrificazione e prevede che il 40% delle sue vendite globali sarà costituito da veicoli elettrici entro il 2030.

Leggi anche: Ford F-150 Lightning: il pick-up elettrico ti alimenta anche la casa

Ultima modifica: 14 Febbraio 2022