Lexus lavora a un nuovo veicolo elettrico: arriverà nel 2026

402 0
402 0

Lexus ha in programma il lancio di un nuovissimo modello completamente elettrico, che arriverà entro il 2026.

La notizia deriva da recenti dichiarazioni del capo di Lexus e futuro presidente di Toyota, Koji Sato (che prenderà il posto di Akio Toyoda il prossimo 1 aprile). “Il nostro obiettivo”, dice Koji Sato, “è sviluppare un veicolo elettrico a batteria di nuova generazione nel marchio Lexus in cui tutto, dalle batterie e piattaforme al modo in cui l’auto è costruita, sarà ottimizzato per i BEV (Battery Electric Vehicle)”.

Sato vuole che Lexus sia il marchio destinato a guidare la trasformazione elettrica del gruppo Toyota: “Per fornire BEV accattivanti, dobbiamo cambiare drasticamente il modo in cui facciamo affari, dalla produzione alle vendite e all’assistenza, con una mentalità incentrata sui veicoli a batteria. Lexus guiderà questa trasformazione”.

Non ci sono ancora dettagli ovviamente del nuovo veicolo elettrico Lexus. Di certo seguirà le orme della Lexus RZ, la prima vettura BEV del marchio, e con ogni probabilità sarà un modello SUV, dato il continuo grande successo di tale categoria.

Ultima modifica: 15 Febbraio 2023