La prima Bentley Continental classica elettrica è firmata Lunaz

2701 0
2701 0

Lunaz Design, azienda di Silverstone, Inghilterra, specializzata nell’elettrificazione di auto d’epoca, ha aggiunto un nuovo gioiello al suo catalogo. Si tratta di una Bentley S2 Continental Flying Spur del 1961 rielaborata per essere completamente a zero emissioni. Lunaz la definisce “la prima Bentley classica elettrica al mondo” e in effetti è proprio così.

Come per gli altri modelli realizzati da Lunaz (ricordiamo ad esempio la versione elettrificata della Rolls-Royce Phantom V del ’61), anche questa Bentley Continental presenta un’estetica praticamente invariata, mantenendo uno stile classico impareggiabile. Qualche modifica c’è stata, ma di poco conto, rintracciabile sulla griglia anteriore (ampliata) e nel colore della vernice verde dell’esemplare presentato (realizzato su ordinazione dal cliente). Tutto cambia invece sotto il cofano e sotto il pianale. Il tradizionale motore V8 da 6,2 litri è stato sostituito con un propulsore elettrico. Non avendo specifiche precise, presumiamo che il motore sia lo stesso della Rolls-Royce Phantom V di Lunaz, e che quindi possa erogare fino a 375 cavalli di potenza. La batteria dovrebbe essere da 80 kWh, in grado di fornire un’autonomia di oltre 250 miglia (circa 400 chilometri) con una ricarica.

Nell’abitacolo troviamo rivestimenti in pelle e in noce originali, sapientemente restaurati. Qualche tocco di modernità è dato dall’aria condizionata e da un display dedicato all’infotainment.

Completato il primo esemplare di Bentley Continental elettrica, destinata a un anonimo e facoltoso cliente, Lunaz ha ora aperto gli ordini per realizzarne altri modelli con un listino prezzi che parte da 350 mila sterline, ossia circa 404 mila euro.

Ultima modifica: 2 Marzo 2021

In questo articolo