Ionity amplia la rete in Italia. Seconda stazione in Sicilia ad Agira, Enna

2379 0
2379 0

Ionity, la principale rete di ricarica ad alta potenza in Europa, apre una stazione ad Agira, in provincia di Enna. La stazione si trova sulla A19, nei pressi del Sicilia Outlet City Village, ed è costruita e gesDta in collaborazione con Enel X, uno dei partner internazionali di Ionity.

Le parole di Marcus Groll, COO di Ionity.

“Siamo lieti di aver raggiunto un altro importante traguardo del nostro lancio nel mercato italiano. Questa è la seconda stazione di ricarica in Sicilia dopo Palermo ed è un passo importante nell’espansione della rete di ricarica ad alta potenza di Ionity, in quanto collega la Sicilia con la terraferma”.

Le stazioni Ionity sono le prime stazioni di ricarica rapida in Sicilia. Permettono di caricare un veicolo elettrico fino a 350 kW. Questo a seconda delle capacità di ricarica del veicolo stesso.

La rete di ricarica ad alta potenza Ionity utilizza il principale standard di ricarica europeo CCS (Combined Charging System) ed è alimentata unicamente da energia rinnovabile. Ciò permette di viaggiare ad emissioni zero. Questi sono aspetti molto importanti al fine di rendere possibile la diffusione della mobilità elettrica in Europa.

Ultima modifica: 13 Novembre 2020