Le ammiraglie elettriche di Audi, Porsche e Bentley avranno una “casa”, ora è ufficiale. Il Consiglio di vigilanza del Gruppo VW ha confermato l’assegnazione relativa alla produzione di nuovi modelli a Volkswagen Veicoli Commerciali ad Hannover.
Leggi anche: i piani per l’ammiraglia del Gruppo VW
Nella fabbrica in Germania, oltre ai van serie T e la ID.BUZZ, dal 2024 saranno assemblati tre modelli di D-SUV completamente elettrici “per altri Marchi del Gruppo“. Gli investimenti sono di circa 680 milioni di euro. I tre grandi SUV a elettroni dovrebbero essere i modelli per Audi, Porsche e Bentley.
A questo scopo sarà realizzata una nuova linea produttiva. La ID.BUZZ elettrica uscirà dallo stabilimento di Hannover nel 2022: sarà il Bulli a batterie.
Le parole di Carsten Intra, CEO di Volkswagen Veicoli Commerciali
“Il nostro sito di Hannover diventerà il centro produttivo di tre veicoli elettrici premium completamente nuovi del Gruppo. Questi D-SUV sono veri fiori all’occhiello: di altissima qualità, completamente elettrici e altamente automatizzati. La decisione raggiunta oggi dal Consiglio di vigilanza di Volkswagen rappresenta quindi un’importante pietra miliare per il nostro stabilimento altamente tecnologico e dimostra grande fiducia nelle competenze del nostro team. Siamo riusciti a conquistare la fiducia e far pendere l’ago della bilancia in favore del nostro stabilimento, garantendo economicità e massima qualità in fase produttiva. Oggi desidero ringraziare tutti i colleghi che, con il loro lavoro, ci hanno permesso di raggiungere questo importante punto di svolta”.
Leggi anche: il team Artemis di VW lancia la rincorsa a Tesla
Ultima modifica: 28 Novembre 2020