Dal 2024 ad Hannover nasceranno le ammiraglie elettriche del Gruppo Volkswagen

2576 0
2576 0

Le ammiraglie elettriche di Audi, Porsche e Bentley avranno una “casa”, ora è ufficiale.  Il Consiglio di vigilanza del Gruppo VW ha confermato l’assegnazione relativa alla produzione di nuovi modelli a Volkswagen Veicoli Commerciali ad Hannover.

Leggi anche: i piani per l’ammiraglia del Gruppo VW

Nella fabbrica in Germania, oltre ai van serie T e la ID.BUZZ, dal 2024 saranno assemblati tre modelli di D-SUV completamente elettriciper altri Marchi del Gruppo“. Gli investimenti sono di circa 680 milioni di euro. I tre grandi SUV a elettroni dovrebbero essere i modelli per Audi, Porsche e Bentley.

A questo scopo sarà realizzata una nuova linea produttiva. La ID.BUZZ elettrica uscirà dallo stabilimento di Hannover nel 2022: sarà il Bulli a batterie.

Volkswagen ID. BUZZ prototipo, anticipa il futuro Bulli van

Le parole di Carsten Intra, CEO di Volkswagen Veicoli Commerciali

Il nostro sito di Hannover diventerà il centro produttivo di tre veicoli elettrici premium completamente nuovi del Gruppo. Questi D-SUV sono veri fiori all’occhiello: di altissima qualità, completamente elettrici e altamente automatizzati. La decisione raggiunta oggi dal Consiglio di vigilanza di Volkswagen rappresenta quindi un’importante pietra miliare per il nostro stabilimento altamente tecnologico e dimostra grande fiducia nelle competenze del nostro team. Siamo riusciti a conquistare la fiducia e far pendere l’ago della bilancia in favore del nostro stabilimento, garantendo economicità e massima qualità in fase produttiva. Oggi desidero ringraziare tutti i colleghi che, con il loro lavoro, ci hanno permesso di raggiungere questo importante punto di svolta”.

Dal 2024 ad Hannover nasceranno le ammiraglie elettriche del Gruppo Volkswagen - 1

Leggi anche: il team Artemis di VW lancia la rincorsa a Tesla

 

Ultima modifica: 28 Novembre 2020