GTI First Decade, la Volkswagen Golf concept ibrida da 410 cavalli

3676 0
3676 0

Volkswagen ha presentato un interessante prototipo dall’anima sportiva ed ecosostenibile. Si chiama Golf GTI First Decade ed è un concept ibrido ad alte prestazioni, realizzato dai giovani apprendisti del marchio di Wolfsburg. La vetrina per il debutto è il famoso raduno austriaco di Worthersee, dove da anni si ritrovano appassionati di veicoli Volkswagen da tutto il mondo con le loro vetture customizzate.

TANTA POTENZA E ANIMA GREEN
Ciò che rende speciale questo prototipo è il powertrain. Un motore TSI a benzina lavora assieme a un propulsore elettrico da 48 V, alloggiato sull’asse posteriore, alimentato da una batteria che può accumulare energia in frenata. Complessivamente queste due unità sono in grado di raggiungere la notevole potenza di 410 cavalli. Non poco, se si pensa che il modello commerciale della Golf GTI arriva a 230 cavalli nella versione Performance.

Leggi anche: Nuova Golf, più intelligente, sicurezza al top e comandi gestuali

ASPETTO DA GARA
La livrea della First Decade si presenta con un futuristico e fresco mix di tonalità di blu elettrico, abbinate a dettagli in nero lucido, come lo spoiler e i cerchioni da 20 pollici. All’interno, richiamando il mondo delle corse, si trovano solo due posti. Il resto dell’abitacolo è destinato ad alloggiare un imponente impianto stereo da 1690 Watt, dotato di ben 11 altoparlanti. Non manca un tocco di eleganza, con sedili in Alcantara che, insieme al resto delle finiture, rimandano ai cromatismi dell’esterno.

Leggi anche: Shelby presenta la nuova Mustang Super Snake concept

Ultima modifica: 24 Maggio 2017

In questo articolo