Fortunatamente è solo virtuale, ma il Coronavirus miete un’altra vittima. E’ stata rinviata la presentazione del GMC Hummer EV, l’Hummer elettrico, che era stata fissata per il 20 maggio.
Il ritorno del mitico Hummer, icona degli anni Novanta e Duemila, stavolta come modello di General Motors, non come Marchio a sé stante, patisce un ritardo. Dopo la presentazione nello scorso gennaio durante il Super Bowl il quadro è cambiato. E il colosso americano ha dovuto cambiare la scaletta.
GMC Hummer EV, le caratteristiche
Il nuovo prodotto sarà un pick-up elettrico, non un SUV/fuoristrada, come era il modello originale. La scelta lo mette in diretta concorrenza con il chiacchieratissimo Tesla Cybertruck.
Presentazione rinviata, ma il modello arriverà sul mercato degli Stati Uniti entro il 2021. Autonomia e capacità delle batterie non sono state dichiarate, altri dati invece sono noti. L’accelerazione è da supercar: da 0 a 100 km/h in poco più di 3 secondi.
Ciò grazie alla spinta elettrica: la potenza di sistema è di 1.000 cavalli. Mostruosa la coppia: 15.590 Nm. Non passerà inosservato, sia per le forme, il frontale richiama fortemente la griglia dell’Hummer originale (acronimo di High Utility Maximum Mobility Easy Rider), sia per l’esuberanza.
Leggi anche: Hummer EV e LeBron James, tutti i video
Ultima modifica: 21 Maggio 2020