Fisker Ocean: presto una variante off-road del SUV elettrico

2842 0
2842 0

A differenza di altre case automobilistiche, la statunitense Fisker non intende rallentare la sua tabella di marcia di fronte all’emergenza coronavirus. Ha infatti annunciato l’idea di lanciare entro il prossimo anno una variante off-road del suo Fisker Ocean, il SUV elettrico con il quale intende far concorrenza agguerrita a Tesla Model Y.

Fisker Ocean off-road 2
Fisker Ocean off-road (Foto: Fisker)

Come si può osservare dai due render ufficiali pubblicati dall’azienda, il SUV elettrico avrà un aspetto più aggressivo e una dotazione tecnica e tecnologica che gli consente, sulla carta, di affrontare qualsiasi tipo di terreno. Fra le caratteristiche che saltano immediatamente all’occhio segnaliamo la bullbar aggiunta al paraurti anteriore e il cofano modificato in modo tale da poter alloggiare la ruota di scorta.
Il Fisker Ocean off-road ha anche ruote più larghe, minigonne laterali più pronunciate e un portapacchi con luci di posizione aggiuntive incorporate.

Fisker Ocean off-road 1
Fisker Ocean off-road (Foto: Fisker)

Non si può non notare, infine, la curiosa aggiunta della scritta UN (Nazioni Unite) sulla fiancata. La risposta a tale trovata la fornisce lo stesso numero uno dell’azienda, Henrik Fisker: “Il baricentro basso e l’ampia carreggiata offrono maggiore stabilità e rendono il Fisker Ocean un veicolo sostenibile adatto a organizzazioni internazionali che hanno bisogno di mezzi di soccorso in aree rurali”.

Non solo: aggiunge Fisker che il suo Ocean “può essere utilizzato anche come versione militare a emissioni zero per il trasporto di personale militare”, così da ridurre il costo del petrolio, una delle maggiori spese durante le manovre belliche.

Il Fisker Ocean in versione fuoristrada verrà presentato nel 2021 e sarà disponibile anche per il grande pubblico.

Ultima modifica: 6 Aprile 2020

In questo articolo