Fiat 500 van elettrica, arriva la versione veicolo commerciale

313 0
313 0

Fiat 500 van elettrica allargherà ai veicoli commerciali la nuova generazione a batterie dell’icona della Casa Torinese. Il modello, anticipato da Automotive News Europe,

Nella gamma di Fiat Professional andrebbe a porsi tra Panda Van e Fiat 500L Pro. Dotata solo dei sedili anteriori, quindi due posti, garantirà un vano di carico utile ai professionisti per gli spostamenti soprattutto urbani.

Artigiani, pronto intervento, consegne rapide. Questo dovrebbe essere il pane di Fiat 500 van elettrica. Che dovrebbe essere proposta a partire con la batteria da 23,8 kWh e motore da 95 cavalli. L’autonomia della versione passeggeri è di 190 km nel ciclo misto e 257 km nel ciclo urbano.

Il prezzo della versione commerciale dovrebbe essere di circa 20.000 euro. Anche in virtù di interni meno accessoriati, data la vocazione del mezzo. E anche materiali meno raffinati, ma più solidi, grezzi. Per affrontare le giornate di lavoro. A un prezzo più alto potrebbe arrivare anche la versione commerciale con batteria da 42 kWh, motore da 118 cavalli e autonomia di 320 km (450 km nel ciclo urbano).

Perfetta per le consegne e gli interventi in città

Il grosso vantaggio di Fiat 500 van elettrica sarà l’accesso a tutte le zone a traffico limitato. Che saranno sempre più ristrette alle vetture con alimentazione termica.

Leggi anche: Fiat 500 elettrica, la prova su strada di QN Motori

 

 

Ultima modifica: 14 aprile 2021