Electric Days 2023 dal 5 al 7 maggio a Roma

317 0
317 0

Electric Days 2023, ol 5-6-7 maggio saranno tre giorni all’insegna della mobilità elettrificata, con la nuova edizione del il primo evento italiano di divulgazione dedicato alla transizione energetica della mobilità, promosso da Motor1.com e InsideEVs.it a Roma nella cornice del Parco del Laghetto dell’EUR (ingresso libero in piazza Umberto Elia Terracini, Metro B – Palasport).

Electric Days 2023

Apertura con gli “Electric Talk”

Si comincia il 5 maggio con gli Electric Talk della mattina (presso lo Chalet del Lago e in diretta streaming), che vedranno confrontarsi addetti ai lavori, esperti, intellettuali e istituzioni sul futuro dell’auto, mescolando gli aspetti più tecnici della transizione con una visione più alta e complessiva della trasformazione in atto. Tra gli ospiti più attesi l’autore e conduttore televisivo Valerio Lundini e il filosofo, saggista e psicoanalista Umberto Galimberti, oltre a Sigrid de Vries, direttrice generale dell’ACEA, l’associazione dei costruttori europei.

Le eccellenze di #ItaliaElettrica

Nel pomeriggio (ore 14.15) taglio del nastro per la mostra #ItaliaElettrica con protagonisti 5 progetti fra i più significativi nel panorama del “made in Italy” dell’auto a batteria. In mostra saranno veicoli a due e a quattro ruote totalmente elettrici e molto diversi tra loro, a testimonianza di come la transizione elettrica costituisca un’occasione concreta per la mobilità del futuro di tutti: Totem GT Electric, Microlino, Maserati GranTurismo Folgore, Vespa Retrokit e Merlo e-worker.

Electric Village

Nel weekend (dalle 10 alle 18 di sabato e domenica) di Electric Days 2023 le parole lasceranno il posto all’esposizione delle diverse soluzioni di mobilità per la transizione ecologica nell’Electric Village. I brand auto, moto, bici e di micromobilità saranno al centro di un percorso espositivo studiato per spiegare i diversi gradi di elettrificazione e il loro impatto in termini di sostenibilità. Diverse saranno le anteprime nazionali: BYD Atto 3, Microlino, Aiways U6, Maxus MIFA9, oltre all’anteprima virtuale della nuova Ford Explorer.

Pininfarina agli Electric Days con la ebike e-Motion 300

La mostra Pininfarina a Electric Days 2023 sul design per il futuro sostenibile della mobilità

Tra protagonisti più attesi degli Electric Days ci sarà anche Pininfarina, che il 5 maggio (ore 9.30), nel corso di una conferenza stampa, presenterà in anteprima mondiale la e-Motion 300, la prima di una line-up di e-bike che saranno lanciate nel corso del 2023 e nel 2024.

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 3 Maggio 2023