Dendrobium D-1, quasi pronta la supercar elettrica da 1.800 cavalli

5752 0
5752 0

Al concorso d’eleganza Salon Privé 2018 di Blenheim Palace, nell’Oxfordshire (Inghilterra), è stata presentata la versione ultima del concept Dendrobium D-1, sportiva elettrica dalle prestazioni da supercar.

L’auto è realizzata dalla casa britannica Dendrobium Automotive, di proprietà della società Vanda che ha sede a Singapore. Un primo assaggio di questo bolide lo avevamo avuto al Salone di Ginevra del 2017, ma la versione presentata al Salon Privé viene indicata come l’ultimo step prima della messa in produzione.

Leggi anche: Dendrobium, la super auto concept elettrica da 320 km/h

Per la sua progettazione Dendrobium si è avvalsa della collaborazione del team Williams di Formula 1, elemento che suggerisce ulteriormente l’approccio ipersportivo. Dettagli precisi ancora non ci sono, ma sappiamo che il marchio Dendrobium promette un powetrain da 1.800 cavalli di potenza e 2mila Nm di coppia. Intanto, dalle immagini, è possibile cogliere una grande attenzione all’aerodinamica con anche diverse soluzioni stilistiche che guardano avanti. Nella costruzione degli interni prevale la fibra di carbonio, con un design che vuole richiamare le fibre muscolari umane.

In attesa di scoprire la versione definitiva della Dendrobium D-1 (i cui tempi non sono ancora stati definiti), è possibile acquistare sul sito dell’azienda un modellino in scala 1:18, realizzato in edizione limitata a 500 esemplari, ognuno dei quali costa 250 dollari (circa 215 euro).

Ultima modifica: 18 Settembre 2018

In questo articolo