Cayman E-Volution, il nuovo concept elettrico Porsche

3370 0
3370 0

Porsche si dimostra sempre più impegnata nello sviluppo di auto total electric. Ha già un catalogo interessante per quanto riguarda l’ibrido, ma l’attenzione del pubblico è puntata all’esordio sul mercato della tanto chiacchierata Mission E, veicolo al 100% elettrico, ancora in fase di rifinitura. Nel frattempo, però, ecco che la casa di Stoccarda presenta un nuovo modello concept di auto a zero emissioni, chiamata Cayman E-Volution.

QUALCHE DATO

Svelata all’Electric Vehicle Symposium di Stoccarda, la Cayman E-Volution si basa, come suggerisce il nome, sulla Cayman 981. Come le sorelle maggiori, anche questa vettura è in grado di fornire prestazioni d’alta gamma: non conosciamo la potenza, ma sappiamo che è capace di accelerare da 0 a 100 km/h in 3,3 secondi. L’autonomia promessa è di 200 chilometri con una ricarica.

UN’AUTO SPERIMENTALE

La Cayman E-Volution è destinata a rimanere solo un prototipo. Il suo scopo è quello di documentare i progressi tecnologici dell’azienda nel campo dell’elettrico. Al Symposium Porsche ha infatti mostrato di nuovo anche il suo sistema di ricarica da 800 Volt (di cui avevamo già parlato anche in questo articolo): un metodo innovativo che permette di ottenere fino all’80% di energia nelle batterie in appena 15 minuti.

Ultima modifica: 10 Ottobre 2017