BYD e Castrosua lanciano eBus, emissioni zero nella categoria 12 metri

353 0
353 0

BYD, colosso cinese dell’auto elettrica in collaborazione con Castrosua, specialista nella costruzione di carrozzerie per autobus, ha lanciato il primo eBus prodotto congiuntamente durante la cerimonia di presentazione ufficiale in Spagna.

Questo debutto segna l’inizio di una nuova era per gli eBus personalizzati a zero emissioni nella categoria 12 metri per gli operatori di autobus spagnoli, combinando l’esperienza di BYD nella tecnologia dei telai per autobus elettrici con le già apprezzate carrozzerie per autobus di Castrosua.

L’eBus BYD-Castrosua da 12 metri può ospitare fino a 92 passeggeri, il che lo rende ideale per i servizi di autobus urbani. Con una capacità della batteria di 422 kWh, offre anche un’autonomia impressionante di oltre 450 km con una singola carica.

Presto altri eBus BYD-Castrosua da 12 metri già completati entreranno a far parte delle flotte elettriche urbane, contribuendo alla transizione verso l’elettrificazione del trasporto pubblico in Spagna.

Javier Contijoch, Vice Presidente Vendite eBus di BYD Europa,tiene il discorso alla Cerimonia Ufficiale di Presentazione
Javier Contijoch, Vice Presidente Vendite eBus di BYD Europa, tiene il discorso alla Cerimonia Ufficiale di Presentazione

Leggi ora: le novità auto

Ultima modifica: 31 Maggio 2023