Bici elettriche, ecco le e-Bike di Peugeot per il 2017

5986 0
5986 0

Bici elettriche, ecco una novità per il 2017. Le e-Bike Peugeot offrono una mobilità attiva, facile, ecologica e con un ottimo rapporto qualità prezzo. Da tre a cinque livelli di assistenza modulano lo sforzo applicato sul pedale, a seconda dei modelli. Alcune dispongono del « Walk assist », che facilita l’ avanzamento della bici fino a 6 km/h quando si cammina al suo fianco.

Il costo di utilizzo di una e-Bike è di 0,05 euro (cinque centesimi) per 100 chilometri (cinque centesimi). Le batterie agli ioni di litio permettono di percorrere da 30 a 145 chilometri. L’80% della ricarica si effettua nell’arco di una o due ore.

Le e-Bike Peugeot utilizzano una tecnologia consolidata. La casa del Leone progetta biciclette fin dal 1882 e la gamma delle e-Bike esiste dal 2009. L’affidabilità e la qualità delle prestazioni sono dimostrate da numerosi professionisti che le utilizzano con soddisfazione, come le Poste francesi. Le e-Bike Peugeot sono distribuite in Italia dalla Rete di Concessionarie del Marchio.

Ogni bicicletta viene definita in base al suo utilizzo – urbano, fuoristrada, mountain bike.

Energia Utilizzo Livello della Trasmissione o tipologia
e=Elettrica C = City 01 = alto di gamma Esempi di trasmissione: D7 = (Shimano) 7 marce NuVinci = trasmissione continua a cinghia
U = Urbano
T = Trekking (polivalente) 02 = cuore della gamma
M = Mountain bike Esempi di tipologia:

Sport

s = speed (45 km/h)

FB = Fat Bike (ruote grosse) 03 = ingresso gamma
F = Folding (pieghevole)

Il best-seller eC03 D7 offre l’accesso al mondo delle e-Bike Peugeot. L’eC01, molto pratico, dispone di una versione con cambio automatico. Per un utilizzo urbano, Peugeot Design Lab ha progettato l’AE21, compatta ed ergonomica, e l’innovativa eF01 che si piega in una decina di secondi e può esser trasportata con un ingombro ridotto. Alternative agli scooter, le « speedbike » eU01s e eM02s raggiungono la velocità di 45km/h e sono soggette alla legislazione sui ciclomotori.

Peugeot: un’offerta globale di mobilità elettrica
Peugeot è l’unico Marchio al mondo a commercializzare un’offerta globale di mobilità sostenibile. Le eBike, il monopattino e-Kick, lo scooter GenZe, la citycar urbana iOn, il nuovo Partner Tepee e il furgone Partner sono tutti elettrici. La nuova e-Bike pieghevole eF01 e il nuovo monopattino ad assistenza elettrica e-Kick si possono ricaricare anche tramite una Dockstation nel bagagliaio, in particolare in quello delle nuove Peugeot 3008 e 5008. Permettono di percorrere gli ultimi chilometri del tragitto in città fino a destinazione, dopo avere parcheggiato il veicolo.
Negli ultimi quattro anni le vendite di e-Bike sono raddoppiate e hanno raggiunto circa 110 000 unità nel 2016.

Ultima modifica: 9 Marzo 2017

In questo articolo