Il Ceo di Bentley prevede un’elettrica entro il 2025

2314 0
2314 0

Anche il lusso si piega all’elettrico. Se ne parla già da tempo e ogni volta che l’argomento viene tirato in ballo arrivano nuove conferme. Entro il 2025, Bentley lancerà sul mercato la sua prima auto completamente elettrica. Lo ha confermato il Ceo Adrian Hallmark parlando con la Reuters.

Hallmark ha presentato un nuovo programma al consiglio d’amministrazione di Bentley. Tanti i punti che spingono il marchio verso un futuro più eco-friendly. “Il piano prende in esame tutti i modelli, i powertrain e le tecnologie sulle quali dobbiamo investire. Ne viene fuori che dovremo essere più elettrificati di prima“.

Fra le discussioni del momento quelle appunto su un modello completamente elettrico. Una decisione definitiva verrà presa entro un anno, ma Hallmark sostiene che la vettura arriverà sul mercato entro il 2025. Allo scorso Salone di Ginevra, Bentley aveva già presentato un concept 100% elettrico. Si tratta di EXP 12 Speed 6e, una vettura sportiva a due posti.

All’epoca, la Casa disse che una vettura elettrica non modificherà gli standard in fatto di qualità e prestazioni di una normale Bentley. “Dovrà essere una vettura sullo stile di una coupé con caratteristiche sportive e una certa eleganza”, disse il direttore design Stefan Sielaff. Pochissimi i dettagli svelati. Si parlò di un sistema di ricarica induttiva ad alta velocità per la batteria e di una autonomia sufficiente a percorrere il viaggio Londra-Parigi.

Ultima modifica: 31 Ottobre 2018