Auto ibride usate più vendute

Autouncle.it ha stilato una classifica delle 10 auto ibride più vendute negli ultimi 2 mesi. Si tratta di auto con meno di 4 anni. E, come prevedibile, si tratta di una classifica dominata da Toyota.

Al primo posto , per esemplari venduti c’è la Toyota Auris. Ma la casa giapponese ha l’intero podio (con la Porte e la Yaris) e tre quarti di classifica, con, a seguire, la C-HR, la Prius e il RAV4.

Auto ibride usate più vendute
Auto ibride usate più vendute

Ibride di lusso

Nel mezzo, piccola parentesi tedesca con l’Audi A3 sportback e-tron al quinto posto. De da nuova era parecchio costosa, nell’usato si svaluta tantissimo. E consuma poco.

Gli ultimi posti del podio sono occupati, di fatto, ancora da Toyota con la sua serie lusso. Si tratta naturalmente della Lexus, con le NX300h e CT200h. Se la prima continua ad avere successo nell’usato nonostante i costi quasi proibitivi, la seconda è ancora, probabilmente, l’ibrida di maggior successo della gamma e che “gioca” contro rivali premium del segmento C.

Nel 2010, Lexus sottolineò con decisione il fatto che la CT200h fosse la prima auto disponibile solamente ibrida, fra le berline premium di lunghezza media. Un primato che resiste tutt’oggi: nella stessa categoria si trovano altri ibridi (la già citata Audi A3 e-tron), ma tutti hanno una motorizzazione alternativa.

Infine, c’è la Lexus RX450h:è la prima SUV ibrida immessa nel mercato e una delle più ecologiche del mondo. Ed è anche la più costosa in classifica.

Ultima modifica: 20 Marzo 2018