Auto elettriche: la cinese Aiways sbarca in Europa con il SUV U5

1655 0
1655 0

La giovane aziende cinese Aiways ha annunciato l’apertura degli ordini in Europa per il suo SUV elettrico U5, a partire dalla fine di aprile. Per prenotare la propria vettura occorre un piccolo deposito (la cui cifra non è stata ancora stabilita) direttamente sul sito ufficiale Aiways. L’azienda ci tiene infatti a far sapere che il SUV U5 sarà disponibile in Europa solo attraverso un modello di vendita diretto, da produttore a cliente, senza intermediari o concessionarie.

“La prevendita online rappresenta la prima importante fase di ingresso di Aiways nel mercato europeo”, ha affermato Alexander Klose, vicepresidente esecutivo di Aiways per le operazioni all’estero, “La nostra promessa ai clienti è che con solo un piccolo deposito possono essere fra i primi a ricevere l’U5 e iniziare a godere dei vantaggi di un SUV elettrico a lungo raggio, altamente tecnologico e ben equipaggiato”.

Dopo uno stop dovuto all’emergenza coronavirus, Aiways ha riattivato la produzione del SUV U5 nel suo stabilimento di Shangrao. I modelli destinati all’Europa inizieranno ad essere realizzati a partire da luglio, con le prime consegne previste per agosto 2020.

Ultima modifica: 1 Aprile 2020