Audi Q4 e-tron, iniziata la produzione del SUV elettrico a Zwickau

1749 0
1749 0

Audi Q4 e-tron, è iniziata la produzione del SUV elettrico a Zwickau. Nella stessa fabbrica e sulla stessa linea dove viene assemblata la “sorella” di piattaforma, la nuova Volkswagen ID.4.

Audi Q4 e-tron, iniziata la produzione del SUV elettrico a Zwickau

L’architettura MEB, che sarà anche su altri modelli elettrici del Gruppo, permette una grande abitabilità, annunciata come sorprendente in Q4 e-tron, la cui lunghezza sarà di circa 4,6 metri. Avrà versioni anche a trazione integrale elettrica e un’autonomia fino a oltre 500 km.

L’inizio dei lavori è stato accompagnato da 100 tecnici di Audi provenienti da Ingolstadt e Neckarsulm, che hanno affiancato i 1.400 operai di Volkswagen per preparare lo stabilimento alla produzione del modello.

Audi torna quindi in Sassoni, dove nel 1909 nacque la prima fabbrica del Marchio. La collaborazione con VW è sinergica.

Audi Sportback design
Audi Sportback design

Le parole Peter Kössler, Membro del Board per la produzione e la logistica di Audi AG

La collaborazione multimarca a Zwickau è dimostrazione dell’enorme potenziale insito nelle sinergie tra i Brand del Gruppo Volkswagen. L’inizio puntuale della produzione di Audi Q4 e-tron è prova dell’eccezionale lavoro di squadra tra Audi e Volkswagen. Una collaborazione che valorizza ulteriormente il carattere della vettura. Il nuovo SUV elettrico compatto soddisferà i Clienti Audi grazie alla straordinaria qualità costruttiva e alla spiccata fruibilità quotidiana”.

Audi ha in programma di mettere sul mercato 20 modelli elettrici entro il 2025. L’investimento è da 15 miliardi di euroQ4 e-tron sarà ufficialmente presentata entro metà aprile e arriverà sul mercato ad agosto.

Audi Q4 e-tron, iniziata la produzione del SUV elettrico a Zwickau

Ultima modifica: 23 Marzo 2021

In questo articolo