Audi e-tron GT, la quattro porte sportiva elettrica della Casa dei quattro anelli arriverà nel 2020. Seguirà le orme di e-tron Sportback, il SUV a batterie anticipato nel 2017. Il crossover è atteso per la fine di quest’anno.

La sportiva è stata annunciata a sorpresa durante la presentazione dei risultati finanziari 2017. Audi e-tron GT sarà prodotta a Neckarsulm, non lontano da Stoccarda. Un importante prestigioso, dove sono assemblate A8, A7 e nuova A6.
Audi e-tron GT, tre motori elettrici e oltre 500Â cavalli
Un’altra rivale per Tesla Model S quindi. Il powertrain di e-tron G sarà composto da tre motori elettrici. Uno all’anteriore e due al posteriore, per una trazione integrale e oltre 500 cavalli di potenza.

Dopo Porsche, con Mission E, anche Audi si iscrive alla corsa elettrica con due modelli. Ma il numero è destinato ad aumentare. E, a differenza di Tesla, Audi, Porsche e il Gruppo Volkswagen possono contare su sinergie enormi per proporre una vasta gamma di auto elettriche. Anche se con anni di ritardo nei confronti di Elon Musk, la grande rincorsa del colosso VW è cominciata.
Ultima modifica: 15 Marzo 2018