Regolamento AFIR, riportiamo le parole di ha Luca Fontanelli, Europe General Manager e Italy CEO di E-GAP.
“Il regolamento europeo AFIR promulgato oggi riconosce per la prima volta il ruolo fondamentale di infrastrutture di ricarica off-grid, come quella di E-GAP, nel raggiungimento degli obiettivi europei di mobilità sostenibile, ed evidenzia i vantaggi garantiti da tutte le modalità di ricarica indipendenti dalla rete di distribuzione elettrica“.
“Soluzioni mobili come la nostra, infatti, supportano e accelerano la diffusione delle infrastrutture di ricarica nelle aree al di fuori dei principali centri urbani e nei periodi di alta stagione turistica, consentendo una distribuzione dell’infrastruttura più rapida, più economica e più ecologica”.
“Si tratta di un passo decisivo per accelerare a livello europeo la transizione verso forme di mobilità non inquinanti e auspichiamo che anche in Italia gli operatori del settore automotive cooperino sinergicamente per garantire a chi ha scelto di utilizzare un’auto elettrica la massima comodità di ricarica e per incentivare chi ancora ha delle remore a scegliere il passaggio alla mobilità sostenibile ”. Conclude Fontanelli.
Leggi ora: le novità auto
Ultima modifica: 22 Settembre 2023