Grande Punto 2008 con Esp di serie e striker adesivi

1327 0
1327 0

Il nuovo modello offre di serie l’Esp con Hill Holder per le partenze in salita. Il sistema Blue&Me; Nav e’ stato realizzato in collaborazione con Telecom, e offre servizi infotelematici come Sos Emergency, Info Service, Drive Me e Servizi assicurazioni telematiche, che potranno essere attivati in completa liberta’ da parte del cliente. Prezzi da 11.750 a 19.450 euro

{{IMG_SX}}Dopo quattro anni di servizio e con oltre 850mila vendite, la bestseller Fiat si aggiorna, presentandosi ai nastri di partenza con piccoli ritocchi estetici, con nuovi allestimenti e con aggiornati equipaggiamenti per la sicurezza. Partendo da questi, la novita’ piu’ interessante e’ l’adozione di serie dell’Esp con Hill Holder integrato, il sistema che assiste il guidatore nelle partenze in salita mantenendo bloccati i freni della vettura per 1,5 secondi in fase di rilascio del pedale. Per quanto riguarda il settore dell’ infotainment, la vita a bordo e’ resa piu’ piacevole e sicura dal sistema Blue&Me; Tm Nav, che e’ stato arricchito da servizi infotelematici realizzati in partnership con Telecom Italia (Sos Emergency, Info Service e Drive Me e Servizi assicurazioni telematiche). In particolare, grazie al sistema di localizzazione satellitare e ad accordi con la maggioranza delle compagnie assicurative, si avra’ la possibilita’ di usufruire di sconti sull’assicurazione fino al 50%.

 

{{IMG_SX}}Per capire quanto sia avanzato il dispositivo Blue&Me;, basta dire che il servizio Sos Emergency si attivera’ in automatico nel caso in cui avvenga lo scoppio di un airbag. Il veicolo verra’ tempestivamente localizzato e si potra’ usufruire dell’assistenza stradale e sanitaria. Il tasto Sos si potra’ utilizzare anche in caso di malori o di pericolo. Questi servizi saranno gratuiti durante il periodo di garanzia della vettura, mentre successivamente sara’ disponibile attraverso un abbonamento annuale.
 

 

{{}}Per semplificare la scelta della versione, il cliente trovera’ la gamma divisa in due famiglie: la prima, denominata “ConfortLife”, include le versioni Dynamic, Active ed Emotion, ed e’ destinata ad un cliente che ricerca comfort funzionalita’; la seconda famiglia, denominata “SportLife, comprende le versioni Sport e la nuovissima Fun. Ammirando la vettura, e’ chiaro che in casa Fiat hanno pensato il restyling in funzione dei piu’ giovani. Infatti sara’ possibilie personalizzare la vettura con sticker originali e specchietti retrovisori di diverso colore, oppure con proiettori bruniti e nuovi cerchi in lega da 16” e 17”. Inoltre, in base al colore della carrozzeria si possono scegliere tre temi grafici: “vintage”, con strisce di spessori differenti (posizionate nella zona bassa della fiancata); “liberty” con una livrea sulla parte alta della fiancata che termina con un motivo tra lo schema di un circuito automobilistico e un decoro; “tricolore” per i piu’ patriottici con una fascia che, a partire dal cofano, prosegue con una dissolvenza quadrettata.

 

{{IMG_SX}}Gli adesivi, gia’ utilizzati con fortuna sulla 500, hanno prezzi che vanno da 150 a 170 euro. Invariati invece i propulsori: tre benzina, 1.2 da 65 cv, 1.4 da 77 cv e 1.4 Turbo T-Jet da 120 cv, e i tre diesel, 1.3 Multijet da 75 cv e 90 cv e il 1.9 M-Jet da 120 cv. Il 14 e 15 giugno si svolgera’ un “porte aperte” per toccare da vicino la Grande Punto. I prezzi, chiavi in mano, sono compresi tra 11.750 e 19.450 euro.

 

Ultima modifica: 16 Novembre 2017