S3 Sportback, station d’assalto Per A3 leggeri ritocchi estetici

1147 0
1147 0

La station dalle prestazioni sportive e’ spinta da un benzina Tfsi da 265 cv e 350 Nm che raggiunge una velocita’ massima di 250 km/h. Il design della A3 e’ stato rinfrescato con piccoli ritocchi estetici, riscontrabili nella griglia frontale single- frame, adesso piu’ ampia e rifinita con una modanatura cromata

{{IMG_SX}}I nuovi dettagli estetici sottolineano nella S3 Sportback il carattere spiccatamente sportivo. Il cofano del vano motore e i parafanghi hanno acquisito maggiore espressivita’ con la rielaborazione del paraurti e dell’ampia calandra single-frame. I fari sono caratterizzati dalla presenza della cosiddetta “wing”, una sinuosa aletta che ne mette in risalto la perfezione tecnica. Le luci diurne a Led sono di serie, che rimagono tali anche nei fari bi-xeno (forniti come optional). Per cambiare il look e’ stato rivisto lo stile degli specchietti esterni con indicatori di direzione integrati e con le nuove maniglie delle portiere. Inediti i cerchi delle ruote.

 

{{IMG_SX}}Nella parte posteriore si notano novita’ nel paraurti e i gruppi ottici che nella S3 Sportback sono caratterizzati da una striscia luminosa – di grande effetto estetico – che costeggia il perimetro del fanale. La S3 presenta un portellone rielaborato con un nuovo bordo. La S3 Sportback ha avuto un ritocco anche nel corpo vettura con un allungamento fino a 4,29 metri pur mantenendo pressoche’ invariate le proprie proporzioni, tipicamente sportive. Il bagagliaio della Sportback offre una grande spaziosita’: 370 litri che raggiungono un volume massimo di 1.100 litri. Nelle versioni a trazione integrale quattro il piano di carico risulta leggermente piu’ alto per la presenza dello speciale assale posteriore.

 

{{IMG_SX}}Nei modelli a trazione anteriore, inoltre, il resistente piano di carico e’ ribaltabile e comprende un accessorio estremamente pratico: una vaschetta facilmente lavabile, ideale per trasportare oggetti sporchi. A richiesta sono disponibili alcuni optional, quali i mancorrenti al tetto e il tettuccio panoramico. L’equipaggiamento della S3 Sportback e’ stato sensibilmente valorizzato. Come per i modelli precedenti, e’ possibile scegliere tra tre linee di allestimento: Attraction, dal temperamento forte, Ambition, dallo spiccato dinamismo e dotata, fra l’altro, di sedili e telaio sportivi nonche’ di cerchi da 17 pollici, e Ambiente, l’esclusiva linea equipaggiata anche di regolatore automatico della velocita’, sensore luce/pioggia, pacchetto luci interne e di un nuovo parabrezza insonorizzante. Il lancio commerciale partira’ a luglio. La S3 costera’ 39.100 euro, mentre la Sportback 39.950 euro.
 

 

{{IMG_SX}}A3 Il  design della media di Ingolstadt e’ stato rinfrescato con piccoli ritocchi estetici, riscontrabili nella griglia frontale single- frame, adesso piu’ ampia e rifinita con una modanatura cromata. Al momento del lancio commerciale previsto per luglio i motori disponibili saranno 4: due benzina- 1.4 Tfsi da 125 cv e 2.0 Tfsi quattro S tronic da 200 cv- e due diesel- 1.9 Tdi 105 cv e 2.0 Tdi common rail 140 cv.

PREZZI Il range dei prezzi parte da 24.650 euro per l’entry level benzina fino a 34.550 euro per la 2.0 Tfsi quattro S tronic. I modelli Sportback costano 850 euro in piu’. 

Ultima modifica: 16 Novembre 2017