Mercedes SL 63 AMG griffata IWC

1114 0
1114 0

Produzione limitata a 200 esemplari

{{IMG_SX}}L’AMG Performance Studio ha sviluppato una nuova serie speciale, l’esclusiva SL 63 AMG Edition IWC. Il Roadster limitato a 200 esemplari si nota per la tonalita’ “bianco cachemire designo magno” ed il pacchetto carbonio AMG con superfici opache per gli esterni. SL 63 AMG Edition IWC viene offerta in abbinamento al pregiato orologio IWC “Grosse Ingenieur”, del rinomato produttore di orologi svizzero IWC Schaffhausen. Questo prezioso cronometro, che dispone di una cassa in lega d’acciaio dal notevole diametro di 45,5 millimetri, presenta cinturino e quadrante in linea con il design della vettura, nonche’ un fondo in vetro zaffiro che rivela il complesso meccanismo del sistema di carica automatica Pellaton.{{}}

 

{{IMG_SX}}Gli interni di questa raffinata vettura sono impreziositi dai rivestimenti in pelle nappa marrone Tobago e dai sedili sportivi AMG regolabili elettricamente, dotati delle funzioni Multicontour, Memory e riscaldamento, nonche’ della personalizzazione AMG (trama traforata, design ed emblemi AMG). La scritta AMG compare sui tappetini neri  con finitura in pelle marrone Tobago e sul battitacco illuminato.
 

{{IMG_SX}}Il perfetto controllo della vettura e’ garantito dallo sterzo AMG Performance in due tonalita’ e di dimensioni ridotte, con sezione piatta nella parte inferiore e comandi del cambio integrati in alluminio. Questo equipaggiamento, cosi’ come i cerchi in lega fucinati AMG da 19 pollici a doppie razze verniciati in grigio titanio e lucidati a specchio, fanno parte del pacchetto Performance. I cerchi hanno un canale da 8,5 e 9,5 pollici e sono abbinati a pneumatici 255/35 R 19 (anteriori) e 285/30 R 19 (posteriori). Sull’avantreno i dischi dei freni autoventilanti e forati da 390 x 36 mm, realizzati in materiale composito, assicurano spazi di frenata ridotti e la massima resistenza al fading. Le altre caratteristiche tecniche del pacchetto Performance migliorano ulteriormente la dinamica di marcia della vettura e comprendono, ad esempio, il differenziale bloccante sull’asse posteriore che, utilizzando il principio a lamelle, fornisce un’azione di bloccaggio del 40% e l’assetto AMG Performance basato sul sistema Active Body Control.

 

La motorizzazione del modello SL 63 AMG Edition IWC assicura un’esperienza di guida sportiva ed esaltante. L’innovativo ed estremamente reattivo cambio sportivo a 7 marce AMG Speedshift Mct esalta le straordinarie potenzialita’ del V8 AMG da 6,3 litri, con potenza massima di 525 cv e coppia massima di 630 Nm. SL 63 AMG Edition IWC impiega solo 4,6 secondi nell’accelerazione da 0 a 100 km/h. La velocita’ massima e’ pari a 300 km/h (limitata elettronicamente).

 

SL 63 AMG Edition IWC sara’ ordinabile a partire dall’autunno del 2008. Le consegne inizieranno a novembre 2008; la produzione di questa edizione speciale sara’ limitata a 200 esemplari.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017