Accordo finale Fiat-Mazda: la nuova spider Alfa Romeo sara’ prodotta in Giappone Per gli amanti del duetto modello di prossima generazione

1454 0
1454 0

L’auto verra’ prodotta nello stabilimento Mazda di Hiroshima in Giappone: a partire dal 2015 i due gruppi svilupperanno due vetture a trazione posteriore, distinte nel design e icone dei rispettivi marchi

Roma, 18 gennaio 2012 –  La notizia non piacera’ ai puristi dell’italian style, ma certamente incuriosira’ gli amanti dello storico duetto. Mazda e Fiat hanno annunciato oggi la firma dell’accordo definitivo, anticipato nei mesi scorso nelle sue linee guida,  in base al quale Mazda produrra’ una spider a due posti per Alfa Romeo. L’auto sara’ prodotta nello stabilimento Mazda di Hiroshima in Giappone a partire dal 2015.

IDENTITA’ – Il nuovo spider Alfa Romeo sara’ sviluppato per il mercato globale sulla base dell’architettura dell’MX-5 di prossima generazione. In base all’accordo, i due gruppi svilupperanno due vetture a trazione posteriore e distinte nel design, quali icone chiaramente riconoscibili del proprio marchio. Ognuna delle due varianti Mazda e Alfa Romeo verra’ equipaggiata con motorizzazioni specifiche per il marchio.

SINERGIE – Per Mazda, l’accordo rappresenta un’opportunita’ di migliorare l’efficienza delle proprie attivita’ di sviluppo e produzione e ridare slancio al segmento delle spider a livello globale. A Fiat, consentira’ di offrire un’interpretazione moderna e tecnologicamente avanzata del classico spider Alfa Romeo in grado di contribuire al raggiungimento degli obiettivi del marchio entro il 2016.
Com 

Ultima modifica: 16 Novembre 2017