Silverstone, il pagellone Bocciato Hamilton Ferrari quasi perfette

1397 0
1397 0

Maldonado merita 0: va in giro con l’aria di chi pensa di potersi permettere tutto

di Leo Turrini

10 WEBBER. Non solo per la vittoria. Rimane freddo nei momenti difficili e nel finale sfrutta il vantaggio delle gomme eseguendo un sorpasso esemplare. Un successo ineccepibile.
 

9 ALONSO. Come al solito, regala ai ferraristi il massimo. Di piu’ non poteva fare: quando ha visto la Red Bull di Webber negli specchietti, ha tentato di difendersi. Ma ha usato il cervello, pensando al mondiale.
 

8 MASSA. Cosa non fa fare la paura della disoccupazione! Da quando la Ferrari lo ha messo nella lista degli esuberi, ha ritrovato lo smalto. Un bel quarto posto, la sua miglior gara stagionale.
 

7 RAIKKONEN. Ormai a ridosso dei migliori c’e’ sempre. Il suo e’ un ritorno in grande stile alla Formula Uno. Ma per provare a vincere un Gran Premio deve assolutamente migliorare in qualifica.
 

6 SCHUMI. Qualora dovesse ritirarsi di nuovo, ha di fronte una grande carriera: puo’ mettersi a produrre…sugheri! Quando ha fatto il tappo su Massa e Vettel all’inizio, e’ stato semplicemente perfetto.
 

4 HAMILTON. D’accordo, non sara’ colpa sua la crisi della McLaren. Ma che razza di consigli da’ ai suoi ingegneri? Non ha proprio lo straccio di una idea da proporre per rilanciare la vettura?
 

0 MALDONADO. Ha chiesto scusa a Perez per l’incidente, accusando le gomme. Ma questo venezuelano va in giro con l’aria di chi pensa di potersi permettere tutto. E questo e’ inammissibile.
 

Leo Turrini

Ultima modifica: 16 Novembre 2017