Mp3 Piaggio vuole conquistare i giovani, arriva il 125

2036 0
2036 0

Oltre 10.000 ordini, raccolti in Europa negli ultimi 5 mesi, testimoniano il successo di Piaggio MP3. Con le due ruote anteriori, indipendenti e basculanti, Piaggio MP3 rimane incollato al terreno. Il cuore del progetto e’ l’innovativo avantreno a quadrilatero articolato, che conferisce a Piaggio MP3 una stabilita’ nettamente superiore rispetto a qualsiasi altro scooter e consente cosi’ di raggiungere alte prestazioni nella totale sicurezza.

Grazie alla grande maneggevolezza, Piaggio MP3 e’ agile nell’ambiente urbano: pave’, asfalto irregolare o sconnesso, rotaie, tombini sono superati in tutta sicurezza; ma anche quando si abbandona la citta’ la tenuta di strada, la sicurezza in curva e l’angolo di piega raggiungono livelli mai avvicinati da uno scooter, e con essi il piacere di guida su percorsi misto veloci.

Piaggio MP3 125, disponibile in Italia da gennaio 2007, e’ spinto da un propulsore della serie Leader di ultima generazione, 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido, in regola con la normativa Euro 3. Questa motorizzazione ha un variatore migliorato, per un’erogazione ancora piu’ fluida e progressiva.
I consumi sono nell’ordine dei 25 km/l, e dal serbatoio da 12 litri.
Anche la sosta e’ agevolata grazie al sistema elettro-idraulico di bloccaggio della sospensione che consente la sosta senza l’ausilio del cavalletto. Il blocco del rollio e’ ottenuto mediante un elettroattuatore che aziona, tramite trasmissione meccanica, la pinza centrale di blocco-rollio e manda in pressione un circuito idraulico che agisce sulle pinze di blocco ammortizzatori.

Piaggio MP3 125, offerto nelle colorazioni Azzurro Sky, Grigio Excalibur, Nero Grafite, Rosso Cherry, e’ in vendita a 4.699 euro ed e’ disponibile anche nelle versioni: Piaggio MP3 C (con parabrezza alto <<winter>>, 5.099 euro), Piaggio MP3 RL (con blocco elettro-idraulico anti rollio, 5.499 euro) e Piaggio MP3 CRL (parabrezza <<winter>> e blocco anti rollio, 5.799 euro).
Tutti i prezzi sono Iva compresa, franco concessionario.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017