La nuova gamma Saab 9-3 ha un aspetto ancora piu’ personale e determinato della serie precedente. Cio’ riflette l’adozione di una serie di innovazioni tecniche che va dalla disponibilita’ della trazione integrale permanente ad una gamma di motori a benzina, gasolio e bioetanolo (E85) ancora piu’ potenti dei precedenti.

Lo stile originale del frontale, ispirato a quello del prototipo Aero X, e’ studiato per rimarcare la sportiva’ di queste vetture, anticipando fra le altre cose una gamma di motori “tri-fuel” che si e’ arricchita di un innovativo 1.900 turbodiesel bifase da 180 CV (132 kW), di una versione potenziata del 2.800-V6 turbo benzina che ora sviluppa 280 CV (206 kW) e del nuovo 2.0t BioPower alimentato a miscela E85 che eroga 200 CV (147 kW).

L’avanzato sistema di trazione integrale permanente Saab XWD, riservato alle versioni Aero dei modelli 9-3 Sport Sedan e SportHatch, comprende un’edizione evoluta del controllo elettronico di trazione ed un differenziale posteriore autobloccante a gestione elettronica.

I nuovi 1.900 turbodiesel bifase, sono i primi motori a gasolio montati su vetture di questo segmento dotati di turbocompressore integrato bifase.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017