Sette posti per il primo Suv targato Citroen

1067 0
1067 0

La scelta delle denominazioni ricarda il 1922 quando Andre’ Citroe’n organizza la 1^ traversata del Sahara in auto. Cinque veicoli cingolati effettuano la prima traversata diretta tra l’Algeria e l’Africa occidentale francese. Questi potenti autocingolati possono viaggiare su strade sterrate e terreni rocciosi ed impervi.

Notevoli prestazioni dinamiche e uno stile unico C-Crosser vanta notevoli prestazioni dinamiche. Il suo motore Diesel HDi da 160 cv e’ concepito per offrire la massima coppia sin dai bassi regimi (380 Nm a 2 000 giri/min), per un comfort di guida ottimale, e posiziona C-Crosser ai massimi livelli del suo segmento.
La trasmissione integrale con selettore di modalita’ consente una motricita’ efficace indipendentemente dalle condizioni d’aderenza, garantendo una tenuta di strada ineccepibile.

Infine, il suo comportamento su strada e’ preciso ed efficace, grazie all’avantreno tipo pseudo-McPherson abbinato a un retrotreno a bracci multipli e pneumatici Michelin di dimensioni 215/70 R16 o 225/55 R18, secondo le versioni. I plus di C-Crosser si percepiscono immediatamente, per le linee che evocano forza e dinamismo e per la concezione raffinata, che lo rendono un veicolo elegante e seducente.

Equipaggiamenti di alto livello Sin dal primo livello di finitura, i numerosi equipaggiamenti di confort e di sicurezza proposti da C-Crosser consentono agli occupanti di viaggiare in completa serenita’.
Per la protezione dell’ambiente, il motore HDi 160 di C-Crosser e’ dotato di filtro antiparticolato (FAP), che segna emissioni di CO2 inferiori a 200 g/km (191 g/km con ruote da 16 pollici e 194 g/km con ruote da 18 pollici). Per il massimo benessere a bordo, la sua concezione privilegia modularita’ ed equipaggiamenti di comfort. C-Crosser dispone quindi di 5 posti confortevoli, con la fila 2 ripiegabile automaticamente, che amplia il volume del bagagliaio, permettendo di trasportare oggetti ingombranti.

Nella fila 3 sono disponibili due posti aggiuntivi a scomparsa. La climatizzazione automatica di serie, il sistema audio CD RDS MP3 e i vetri elettrici anteriori e posteriori contribuiscono al confort di tutti i passeggeri, mentre il comfort di guida e’ ottimizzato dall’accensione automatica degli anabbaglianti, dal regolatore di velocita’ e dai retrovisori riscaldati, regolabili e richiudibili elettricamente.
A livello di sicurezza attiva, la trasmissione integrale e’ abbinata all’ESP (Electronic Stability Program) e all’antislittamento ASR per il controllo ottimale del veicolo nelle situazioni critiche. Questi dispositivi sono completati dall’ABS con ripartitore elettronico di frenata (REF). In termini di sicurezza passiva, C-Crosser e’ dotato in particolare di 6 Airbag, di cinture di sicurezza a 3 punti d’aggancio, con pretensionatori pirotecnici e limitatore di sforzo per le file 1 e 2 e di fissaggi Isofix, per agganciare seggiolini per bambini sui due sedili laterali della fila 2.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017