Toyota lancia la ‘Global Vision’: “Superare le vostre aspettative per ricevere un sorriso”

830 0
830 0

La casa giapponese traccia le linee guida aziendali per il futuro. Un progetto che parte dai dipendenti per arrivare alla soddisfazione del cliente e del pubblico in generale

Roma, 9 marzo 2011 – Toyota Motor Corporation (TMC) ha presentato oggi la “Toyota Global Vision” che traccia le linee guida aziendali per il futuro e che consentira’ da una parte di indicare ai propri dipendenti la direzione da seguire e allo stesso tempo condividere tale orientamento con i clienti e il pubblico in generale.

La Global Vision si fonda e comprende la lezione che TMC ha imparato in seguito alla flessione del mercato dovuta dalla crisi globale e alla situazione legata ai richiami dei veicoli. Va cosi’ a delinearsi la connotazione ideale che l’azienda dovrebbe avere in risposta alle domande che essa ha dovuto porsi, sulla tipologia di organizzazione che TMC rappresenta e quali valori essa debba onorare. Le attivita’ che TMC svolge in tutto il mondo serviranno a definirne la missione, traducendosi poi in fatti concreti. Le basi della Toyota Global Vision sono state gettate da un team diretto dal Presidente TMC Akio Toyoda, che vede la presenza di membri scelti nelle filiali di tutto il mondo.

Una missione che, parole di Toyota, implica l’impegno ad essere un’azienda che rappresenti la prima scelta per il cliente, e della quale egli potra’ in seguito sentirsi orgoglioso. Toyota ha deciso di esprimere tale impegno con lo slogan: “Superare le vostre aspettative, per ricevere un sorriso”.

Con la presentazione della Toyota Global Vision, il Presidente Toyoda ha osservato come TMC abbia profuso in 74 anni di storia un impegno straordinario nella creazione di automobili a beneficio della societa’ per guadagnarsi il sorriso dei propri clienti. “Ogni componente del nostro gruppo, formato da 300,000 persone nel mondo”, queste le parole di Toyoda, “avra’ un ruolo nel gettare le basi di una crescita sostenibile. Lavorando l’uno al fianco dell’altro, saremo capaci di superare le piu’ elevate aspettative dei nostri clienti concedendoci infine la gratificazione di vederli soddisfatti. Insieme, saremo capaci di scrivere un nuovo capitolo della storia Toyota.”

Ultima modifica: 16 Novembre 2017