Il top di gamma A8 arriva sul mercato Esplosione di potenza Trionfo del lusso

1057 0
1057 0

L’A8 L W 12 dei Quattro Anelli e’ piu’ lunga rispetto alla versione normale ed eccelle in ogni settore. I prezzi proposti partono da 140.800 euro

Milano, 8 febbraio 2011 – Presentata alla stampa la scorsa estate, la versione di punta della A8 a passo lungo e’ ora disponibile anche per i clienti italiani. La A8 L, con una lunghezza di 5,27 metri, supera la versione standard di 13 centimetri ed e’ concepita tanto per soddisfare chi la guida in prima persona, quanto per il servizio di chauffeur.
 

I 13 centimetri di lunghezza in piu’ rispetto alla normale A8 vanno tutti a beneficio dei passeggeri del vano posteriore; ma allo stesso tempo, la leggerezza concessa dal telaio in alluminio ASF insieme alla potenza della esclusiva motorizzazione a 12 cilindri permette una notevole dinamica di marcia e prestazioni di assoluto rilievo.
 

Il W12, grazie alla particolare architettura, misura addirittura meno di un V8 con i suoi 50 cm in lunghezza; con cilindrata di 6.299 cm3 sviluppa 500 CV di potenza, mentre la coppia raggiunge i 600 Nm a partire da 1.800 giri, per toccare i 625 Nm a 4.750 giri. Di conseguenza, la Audi A8 L W12 passa da 0 a 100 km/h in 4,7 secondi e raggiunge in scioltezza la velocita’ massima, limitata elettronicamente, di 250 km/h.
 

Riconoscibile dal logo W12 posto sulle fiancate e sulla coda, oltre che dal design trapezoidale degli scarichi e dalle numerose cromature, la A8 L con il 12 cilindri presenta un equipaggiamento di lusso. Tra gli altri, sono di serie: appoggiabraccia centrale anteriore comfort separato, appoggiatesta posteriori comfort, BOSE Surround Sound, cambia DVD/CD, cerchi in lega a 15 razze in misura 9J x 19 con pneumatici 255/45 R 19, chiave comfort, climatizzatore automatico comfort a quattro zone, cofano vano bagagli ad apertura e chiusura elettrica, inserti in lacca lucida nera e in alluminio spazzolato argento, listelli sottoporta con inserti in alluminio e con logo W12 illuminati, look alluminio ampliato nell’abitacolo, luce diffusa nell’abitacolo in tecnica LED, luci di lettura e specchietti di cortesia nella zona posteriore, maniglie d’appiglio con inserti in lacca lucida nera.
 

Non mancano nemmeno i rivestimenti in pelle e Alcantara, la predisposizione per il telefono veicolare Bluetooth, i proiettori in tecnologia LED, i sedili anteriori comfort con funzione Memory, i sedili posteriori singoli a regolazione elettrica, la servochiusura per le portiere, il sistema di ausilio al parcheggio plus con telecamera e i vetri isolanti.
Tra gli optional dedicati figurano gli inserti in radica di noce marrone e le numerose possibilita’ di personalizzazione, in fatto di qualita’ e colore dei rivestimenti, concesse dal programma Audi exclusive.
 

La A8 L W12 e’ proposta a 140.800 euro

Ultima modifica: 16 Novembre 2017