Ferrari, rivoluzione nel segno ‘Four’ Prima assoluta per la trazione integrale

1008 0
1008 0

Il Cavallino Rampante ha diffuso le prime immagini della FF, nuova quattro posti che sara’ presentata ufficialmente in marzo al Salone di Ginevra. Costa 250 mila euro

Maranello, 21 gennaio 2011 – E’ Ferrari.com, il sito internet ufficiale della casa di Maranello, a diffondere le prime immagini della nuova ‘FF’, la quattro posti piu’ prestazionale e versatile nella storia della marca, nonche’ la prima vettura del Cavallino a trazione integrale.
 

La ‘FF’, acronimo di Ferrari Four (quattro posti – quattro ruote motrici), definisce un concetto completamente nuovo di Gran Turismo sportiva, rompendo decisamente con il passato tanto da essere una vera e propria rivoluzione e non una semplice evoluzione. Disegnata da Pininfarina, stabilisce gia’ nelle forme e nei volumi la perfetta armonia tra la sua anima sportiva e la sua straordinaria versatilita’.
 

La ‘FF’ adotta, per la prima volta nella storia della casa di Maranello, un sistema di trazione integrale. E’ inoltre dotata delle nuove sospensioni a smorzamento magnetoreologico di terza generazione, e del piu’ recente sviluppo dell’impianto frenante Brembo in carbo-ceramica.
 

Le performance della nuova 12 cilindri sono assicurate dai 660 CV erogati a 8000 giri/min dal nuovo motore a iniezione diretta da 6262 cm3, che insieme al cambio F1 doppia frizione in posizione transaxle, garantisce accelerazioni elevatissime (3,7 sec lo 0-100 km/h).
 

La nuova nata di Maranello offre ai passeggeri massima flessibilita’ in termini di spazi, ricche dotazioni ed eleganti finiture, per una qualita’ di vita a bordo mai raggiunta prima su una vettura cosi’ prestazionale. E’ in grado di ospitare quattro persone e relativi bagagli con una capacita’ che oscilla fra i 450 e gli 800 litri. Debuttera’ ufficialmente in occasione del prossimo Salone dell`auto di Ginevra. Il costo e’ di 250 mila euro. 

Ultima modifica: 16 Novembre 2017