Un secolo di classe Chevrolet L’obiettivo e’ crescere in Europa

1049 0
1049 0

La casa americana compie cento anni e annuncia il lancio di 7 nuovi modelli nel Vecchio continente. Dopo aver raggiunto il 2,5% di quota di mercato, i vertici puntano ora a “posizionare ancora piu’ in alto il marchio”

Milano, 20 gennaio 2011 – Chevrolet (del gruppo General Motors) lancera’ 7 nuovi modelli in Europa quest’anno che permetteranno “di posizionare ancora piu’ in alto il marchio” nel Vecchio continente. Cosi’ Wayne Brennon, presidente e a.d. di Chevrolet Europe, per la quale il 2010 e’ stato il secondo migliore anno con una quota di mercato pari al 2,5% e un totale di 480mila veicoli venduti.
 

Chevrolet, che quest’anno festeggera’ 100 anni, e’ stata creata a Detroit (Usa) nel novembre 2011 dal pilota e ingegnere Louis Chevrolet, di origine francese, e dal fondatore di General Motors, William C. Billy Durant. Le celebrazioni dei 100 anni sono gia’  iniziate al Salone dell’Auto in corso a Detroit, dove Chevrolet porta come anteprima mondiale la nuova berlina Aveo (Sonic negli Usa), che sara’ lanciata nei prossimi mesi anche in Europa.  Chevrolet Corvette ha vinto 6 volte la 24 ore di Le Mans.
 

Ultima modifica: 16 Novembre 2017