Classe C, restyling che conta Piu’ sicurezza, meno consumi

1199 0
1199 0

Il facelift della Mercedes arrivera’ nella primavera 2011. Previsti dieci sistemi di assistenza alla guida; fra le motorizzazioni spicca il nuovo propulsore V6 a benzina che sara’ introdotto sulla C350

Milano, 23 dicembre 2010 – La nuova Classe C si presenta ampiamente rinnovata per la primavera 2011. Il frontale e la coda di questo modello, venduto in milioni di esemplari, presentano oggi un aspetto piu’ incisivo. La nuova plancia, impreziosita da una pregevole zigrinatura e da modanature a vista, sottolinea, in combinazione con il display a colori ad alta risoluzione integrato nella strumentazione (a richiesta),  il prestigio degli interni. I consumi sono stati ridotti fino al 31%. Gli interventi adottati per migliorare l’efficienza comprendono, tra l’altro, i motori di nuova concezione, il cambio automatico perfezionato 7G-Tronic Plus e la funzione Ecostart/stop.
 

Dieci nuovi sistemi di assistenza alla guida, dal sistema per il rilevamento di sovraffaticamento o sonnolenza del guidatore Attention Assist fino al Distronic Plus (Tempomat con regolazione della distanza), festeggiano il proprio debutto nella Serie. I sistemi telematici di nuova generazione offrono anche l’accesso ad Internet e la navigazione in 3D.
 

Tutte le motorizzazioni portano ora la denominazione BlueEfficiency, dimostrando con il risparmio di carburante le proprie doti di efficienza ed ecocompatibilita’. I propulsori a benzina della Serie sono dotati di iniezione diretta.
 

La caratteristica di spicco e’ rappresentata dall’introduzione del nuovo motore V6 a benzina sulla C 350 BlueEfficiency con l’innovativa tecnologia BlueDirect particolarmente efficiente. Il vantaggio in termini di efficienza risulta particolarmente evidente nel caso del motore a sei cilindri, la cui potenza e’ aumentata considerevolmente: la C 350 BlueEfficiency sviluppa 225 kW (306 CV) e 370 Nm (finora 215kW/292 CV e 365 Nm). I consumi, invece, sono notevolmente diminuiti: la C 350 BlueEfficiency consuma in media 6,8 litri/100 km, ossia 1,5 litri (o il 31%) in meno rispetto al precedente modello C 350.
 

Ultima modifica: 16 Novembre 2017