L’eco-Natale di Volkswagen E per chi ricicla, una sorpresa

925 0
925 0

A Milano una speciale campana per la raccolta differenziata della Volkswagen regala una ‘magica’ ricompensa a chi compie un gesto ecosostenibile

Milano, 22 dicembre 2010 – La Volkswagen ha rinnovato il proprio impegno a favore dell’ambiente presentando in centro a Milano un’iniziativa che e’ la declinazione natalizia di Think Blue, espressione dei valori della Marca e soprattutto attitudine a uno stile di vita sostenibile.
 

‘Ricicla il tuo Natale’ e’ stata un’attivita’ di ambient marketing, quindi organizzata per le vie della citta’ a diretto contatto con la gente che, con un approccio divertente, ha invitato a riflettere sullo spreco di materiali, pacchetti e imballaggi durante il periodo natalizio (e’ stato scelto il periodo tra l’11 e il 19 dicembre).
 

Il primo “atto” dell’evento si e’ svolto in Corso Como dove i passanti, in cerca dei regali di Natale, si sono trovati di fronte a una speciale campana per la raccolta differenziata, interamente colorata di blu e senza loghi che riconducessero alla Volkswagen.
 

Coloro che vi hanno introdotto rifiuti in carta o plastica, sono stati “magicamente” ricompensati per il gesto ecosostenibile con la restituzione da parte della campana di una decorazione natalizia dello stesso materiale riciclato (realizzata a cura dell’associazione Piamarta), pronta per essere appesa all’albero.
 

Naturalmente, queste persone sono rimaste molto sorprese nel ricevere l’omaggio da una mano sbucata dal grande contenitore: il riciclaggio con effetto immediato e’ stato infatti possibile grazie ad una persona nascosta all’interno che, insieme alle decorazioni, ha consegnato un bigliettino con i consigli Think Blue. per affrontare il Natale con spirito piu’ consapevole.
 

Il tutto e’ stato filmato da telecamere nascoste e ha dato origine a un video che, diffuso su internet in modo virale, ha avuto un notevole seguito. Dopo un solo giorno era gia’ compreso nei dieci video piu’ “cliccati” su internet, e cio’ ha contribuito a fare aumentare la partecipazione dei passanti al secondo “atto” dell’iniziativa, che si e’ svolta sempre a Milano, in via Torino.
 

Ultima modifica: 16 Novembre 2017