La Ex1 non smette di stupire In Cina accelerazioni da record

1028 0
1028 0

La concept car 100% elettrica di Peugeot sulla pista dell’aeroporto militare di Chengdu demolisce alcuni dei suoi primati fatti segnare pochi mesi fa. Fra questi spiccano il quarto e l’ottavo di miglio

Roma, 22 dicembre 2010 – Dopo essere stata una delle star piu’ ammirate e fotografate al recente Motor Show di Bologna, la EX1 – la concept car 100% elettrica costruita da Peugeot per coniugare il massimo rispetto ambientale ed accelerazioni brillanti – ha “indossato” tuta e casco per una nuova impresa sportiva, dopo quella all’autodromo francese di Montlhe’ry.
 

Teatro della nuova impresa, la Cina. Sulla pista dell’aeroporto militare di Chengdu, nella provincia di Sichuan, Han Han (pilota, scrittore e popolare blogger locale) e Nicolas Vanier (pilota, ambientalista, esploratore e cineasta francese) hanno raggiunto o abbattuto cinque record.
 

Han Han ha polverizzato quelli ufficiali che erano stato realizzati a Montlhe’ry, sull’ottavo e sul quarto di miglio, con il tempo rispettivamente di 7″08″’62 e di 12″67″’54.
 

Da parte sua, Nicolas Vanier ha conseguito i record (non omologabili) sulla base 0-100 km/h (in 3,49 secondi) e sui 400 metri, oltre che far segnare l’accelerazione longitudinale simbolica di 1 G sui 39 metri.
 

Queste prestazioni diventano un preciso punto di riferimento mondiale in fatto di brillantezza d’accelerazione di un veicolo elettrico ed evidenziano l’elevato know-how tecnologico del Marchio nel campo della propulsione automobilistica alternativa.

Ultima modifica: 16 Novembre 2017