La nuova Yaris si presenta Stile unisex e tratti sportivi

1124 0
1124 0

L’ultima generazione dell’utilitaria nipponica e’ stata svelata a Yokohama. Rinnovata l’estetica cosi’ da renderla appetibile anche per la clientela maschile. Prezzi contenuti: in Giappone costera’ meno del modello precedente

Roma, 22 dicembre 2010 – E’ stata presentata in mondovisione a Yokohama, in Giappone, la nuova generazione della Toyota Yaris. Carattere sportivo e prestanza ne fanno un’auto appetibile anche per la clientela maschile, mentre il modello precedente si rivolgeva a un pubblico per la maggioranza femminile.
 

La Vitz, cosi’ come e’ chiamata sul mercato giapponese, si presenta di 10 cm piu’ lunga rispetto al modello precedente, ha la stessa larghezza, ma e’ piu’ bassa di 15 cm e, soprattutto, piu’ leggera di 30 Kg. Sono previste due motorizzazioni a benzina: 1.0 con circa 70 CV di potenza e 1.33 con circa 95 CV.
 

Nel 2012 saranno disponibili anche una variante diesel e una ibrida. Nella versione europea il cambio e’ previsto in modalita’ manuale a 5 velocita’.
 

Grande attenzione per i costi: il prezzo per il mercato giapponese sara’ di 1060 yen, di gran lunga inferiore rispetto al listino del modello precedente. Con questo presupposto, va da se’ che anche in Europa la nuova Yaris potrebbe costare meno della vecchia versione.
 

Ultima modifica: 16 Novembre 2017